La casa più costosa di sempre…

Calcolo della Rendita catastale per l'imposta IMU
Calcolo della Rendita catastale per l’imposta IMU: le ultime novità
Aprile 26, 2019
Tassi dei mutui: più convenienti che nel 2018
Maggio 3, 2019

La casa più costosa di sempre…

È sempre stata considerata la casa più cara del mondo, ma anche la più lussuosa e scenografica di sempre. Ma da poco tempo ha perso il suo primato

Fino a poco tempo fa era a Beverly Hills, ma le cose, forse, sono cambiate! Tra finiture extra lusso, rubinetteria creata su misura, pareti incredibili e diverse per ogni stanza, ogni tipo di sfumatura di colore e un parco auto da sogno ci si potrebbe immergere in un tempo infinito e trascorrere intere settimane a osservare le particolarità di questa casa.

Una meraviglia arricchita da meraviglie.

L’unica nota stonata, se proprio ne dobbiamo trovare una, è il prezzo un po’ elevato, ma…

Se avete 250 milioni di dollari e non sapete come spenderli, una buona idea potrebbe essere quella di acquistare la (ex) casa più costosa di sempre!

Undicimila metri quadrati, dodici stanze, una spa, tre cucine, terrazze come se piovessero dal cielo, una palestra, ventun bagni e mille confort.

È stata messa in vendita dal miliardario Bruce Makowsky nel 2017. Ovviamente, visto l’amore che gli Americani hanno per la cultura e il gusto italiani, non poteva certo mancare il tocco di classe esotico. Gran parte dei materiali della casa, infatti, provengono dalle cave di Verona. Si tratta di 50 tipologie diverse di marmo che impreziosiscono le stanze dell’abitazione. Un altro tocco italiano lo si può trovare nei vetri della piscina esterna.

Ma il miliardario non ha dimenticato il suo spirito fanciullesco e ha riservato ai bambini uno spazio che può essere paragonato a un parco giochi. Nella mega casa c’è una collezione astronomica di calcio balilla e un muro molto particolare: il “muro delle caramelle”, costato la bellezza di 200.000 dollari, che, come dice il nome stesso è composto da tipologie differenti di caramelle incastonate nella parete. 

Se ritenete che il prezzo sia un po’ troppo elevato, non scordate che è compreso anche il parco auto, ovviamente tutte di super lusso, e un elicottero privato, che però non funziona e serve soltanto come decorazione alla casa.

Da poco tempo, però, il primato di “casa più costosa del mondo” è passato a un’abitazione europea e non lontana da noi. Si tratta di Villa Les Cèdres e vale la bellezza di 405 milioni di dollari. È in vendita da pochissimi mesi, è in Costa Azzurra ed è di proprietà di Campari. Ha soltanto dieci camere, un salone, un giardino d’inverno e un parco tutt’intorno. Per il momento è ancora sul mercato, ma chissà, forse ci resterà per poco tempo. Quattordici ettari di parco circondano la villa storica costruita nel 1870 per Leopoldo II del Belgio, un’incantevole posizione tra Monaco e Nizza dà un valore inestimabile a Villa Les Cèdres… chissà… intanto su internet i prezzi continuano a cambiare, a salire, a scendere. Ma poco importa. A noi serve soltanto per un volo pindarico, milione in più, milione in meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *