Case Moderne Interni

Come scegliere i mobili perfetti per la vostra casa
Come scegliere i mobili perfetti per la vostra casa: i consigli di un esperto!
Settembre 18, 2022
Come calcolare il valore di un immobile
Come Calcolare il Valore di un Immobile
Novembre 6, 2022

Case Moderne Interni

Case Moderne Interni

Ecco Case moderne interni: l’articolo che ti darà le migliori idee per arredare gli interni della tua casa moderna!

Lo stile moderno è uno dei più gettonati ai giorni nostri, vista la grande semplicità e la vasta accessibilità per chiunque; ecco il motivo per cui l’articolo di oggi, Case moderne interni, viene scritto: per dare la possibilità a chi, come te, sta pensando di arredare gli interni della propria casa in stile moderno!

Indice

Case Moderne Interni

Case Moderne Interni: materiali e colori adatti

Per chi come te vuole sapere di più riguardo a case moderne interni e come arredarli al meglio, allora questo è il posto che fa per te. Perchè lo stile moderno non è soltanto un altro modo dei tanti per arredare casa, no, ma è persino uno stile di vita.

Infatti si vedrà che lo stile moderno segue poche ma fondamentali regole, di cui una che è praticamente diventato un mantra, ovvero: “Less is More”. Questo sta semplicemente a significare che “meno” (in termini di quantità di oggetti) “è di più” (inteso come valore della qualità di vita). E qui infatti abbiamo racchiusa un pò tutta la filosofia dello stile moderno, in quanto la chiave per arredare in questo modo è molto semplice: la vedremo poco più avanti. Intanto occupiamoci di capire quali sono i materiali e i colori adatti per gli interni delle case moderne?

Le case moderne d’eccellenza offrono degli open space molto ampi, specialmente nei soggiorni. Una caratteristica fondamentale dell’arredamento moderno è la fluidità che esso stesso deve dare all’occhio, quando guardiamo una stanza arredata in questo modo. I materiali che possiamo includere sono quindi la plastica, specialmente per lampade o altri oggetti posizionati in alto, il legno, finemente lavorato e non troppo spesso, il marmo e l’acciaio, magari da prediligere in cucina.

Per quanto riguarda i colori invece, non ci sono molte restrizioni a patto che le tinte siano piuttosto unite e lineari, usando per lo più colori neutri (come il grigio, o il tortora, ad esempio) e che non superino mai un massimo di 3 colori per stanza. Nel caso in cui si voglia arredare con 3 colori, si consiglia di arredare per il 60% di un colore, che sarà quello predominante, del 30% di quello che viene considerato secondario e il restante 10% il terziario, che è quello da utilizzare solo per le rifiniture (cuscini, fronzoli del tappeto, lampade o accessori vari).

Case Moderne Interni

Idee e spunti

Vediamo adesso qualche idea e spunto per arredare case moderne, interni e qualche altro utile consiglio. La prima regola da seguire quando vogliamo arredare al 100% la nostra casa in stile moderno è quella di sfruttare al massimo la luce naturale: posizionare correttamente i mobili in funzione della luce è il segreto.

Sicuramente per gusti o praticità vorremmo mettere il tavolo da pranzo in un certo punto del soggiorno ma chiediti se quello è il posto giusto: quando la luce naturale taglierà l’aria, arriverà dritta sul tuo viso? Oppure oscurerà lo schermo della tua TV?

Posizionare il mobilio nel modo corretto è molto importante nelle case moderne, forse in più delle altre. Ecco perchè un’idea che molto spesso si rivela di grande successo è, se possibile, fare delle passeggiate a giorni alterni nella casa completamente vuota: questo ti aiuterà a farti venire le idee giuste per i mobili giusti, al punto giusto. Osserva da quale lato della casa il Sole sorge e in quale va a tramontare, e rifletti le tue idee trasformandole in realtà sotto la luce giusta.

Un’altra chicca che darà un tocco in più agli interni della tua casa moderna sono le piante: è grazie a queste infatti che la casa acquisisce non solo un senso di freschezza e pulizia, ma anche di spessore e profondità, contribuendo anche psicologicamente all’idea che c’è sempre aria buona all’interno di una casa moderna, con ampi spazi e alti soffitti.

Per ultimo, ma non per importanza, vediamo il pavimento: se ti stai chiedendo che tipo di pavimento dovresti scegliere per arredare una casa moderna, devi sapere che i migliori materiali sono il marmo (sia bianco che nero) o il parquet; infatti questo tipo di pavimentazione, oltre ad essere molto elegante conferisce quel senso di fluidità e linearità di cui parlavamo prima.

Case Moderne Interni

Conclusione

Eccoci alla fine di questa guida: Case moderne interni! Ora non ti resta che visitare i principali siti o negozi e sbizzarrirti con la tua fantasia (fin dove fattori economici e di spazi disponibili lo consentano) per arredare la tua casa moderna con le idee che più ti piacciono.

Ti ricordiamo che per consigli su come arredare tutte le altre stanze della casa puoi visitare la nostra sezione notizie e che se stai cercando o vendendo casa puoi metterti in contatto con noi ai seguenti contatti. Spero che la guida ti sia stata utile e.. alla prossima!

Telefono: 035 210897

Instagram: @italhome

Facebook: Ital Home

E-Mail: bergamo@ital-home.it

Sito Internet: https://www.bergamoital-home.it/

Sede Operativa: Ital Home, Via G. Suardi, 7/F – 24124 – Bergamo

Cerchi casa in vendita a Bergamo? Scegli Ital Home, gruppo di agenzie immobiliari a Bergamo e nel resto d’Italia! Ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *