Idee Casa Moderna

Come arredare una cameretta oer ragazzi
Come arredare una Cameretta per ragazzi
Dicembre 20, 2021
idee design casa
Idee design Casa
Gennaio 22, 2022

Idee Casa Moderna

Casa Modernissima

Anche tu cerchi idee casa moderna? Allora sei nel posto giusto!

Nell’articolo di oggi intitolato “Idee casa moderna” troveremo alcuni utili spunti per arredarla al meglio delle nostre possibilita!

Infatti arredare una casa moderna potrebbe non essere semplice come sembra, dato che è uno stile molto contemporaneo e che, seppur si possa non crederlo, segue dei dettami ben precisi: scopriamo insieme quali!

Idee casa moderna

Idee casa moderna: prima di tutto, lo stile

Non sarà mai sufficientemente ripetuto che la primissima cosa a cui bisogna prestare attenzione quando si arreda una casa è lo stile. Cosa si intende per stile? Si intende vintage, classico, minimal, moderno, chi più ne ha più ne metta.

E quello di cui ci occuperemo oggi, come avrai intuito dal titolo, è proprio lo stile moderno, ma… come si arreda una casa moderna? Quali sono i colori, i mobili e gli accostamenti che più si adeguano a questo stile? Vediamolo!

Idee casa moderna

La linea generale

In questo paragrafo troverai quello che in genere viene scelto quando si decide di arredare una casa in modo moderno: partiamo dalla scelta dei colori.

Il più gettonato è il bianco, grazie al suo fascino minimalista e alla sua innata capacità di trasmettere ordine e serenità, ma non è l’unico: infatti possiamo optare per colori, perlopiù pastellati, che siano tonalità di beige, panna, grigio, o anche rosa; potremo anche allontanarci un pochino dai toni principali di questi colori, ma cerchiamo di rimanere sempre in questo tipo di palette. Anche il nero è uno di quelli che va per la maggiore.

Se si opta per il bianco, il consiglio è di scegliere comunque almeno un altro colore per spezzare l’atmosfera propria di questo colore: sarà infatti di cattivo gusto arredare tutto completamente bianco in quanto trasmetterebbe “troppa” candidezza e risulterebbe atono, pesante e frivolo: bisognerà quindi accostarci almeno due altri colori, più qualche pianta che doni un pò di verde e di senso di vita (che è molto bello in contrasto col bianco).

Idee casa moderna

Il Mobilio

Passiamo ai mobili: quali mobili dovrei prediligere? Quali sono considerati moderni e quali no?

Sicuramente quando si sceglie il legno questo deve essere di tipo rifinito, molto lavorato, con vernice lucida e superficie liscia: un altro tipo risulterebbe classico, vintage oppure retrò.

Lo stile moderno porta con sè due principi fondamentali che non abbandona mai, in nessuna stanza, e questi sono: ottimizzazione e praticità.

Infatti il classico mobilio moderno presenta veri e proprio cassettoni, di solito bassi, su cui si possono poggiare delle cose, ma poche! Infatti la peculiarità dello stile moderno è proprio questo, possiamo si esporre le nostre cose, ma solo il minimo indispensabile: il resto viene riposto nei vari spazi che fanno parte del mobilio stesso. Infatti un altro mobile molto gettonato per il classico soggiorno moderno è quello combinato, con una figura perimetrica quadrata/rettangolare, ma che presenta molte mensole cubiche, sportelli sia sopra che sotto e la tv rigorosamente poggiata su un mobile basso e lungo poggiato a terra.

Per quanto riguarda altri articoli di mobilio moderno che vanno per la maggiore, vale la pena menzionare quel tipo di librerie aperte sia da un lato che dall’altro, che sono davvero molto belle anche poggiate al centro del soggiorno o della stanza dove vogliamo collocarla, e anche dei tavolinetti (bassi, mi raccomando) da sistemare nei pressi del divano.

Sono molto ben accetti tappeti grandi quasi quanto l’intera stanza e soprammobili particolarmente astratti o con forme irregolari.

Ecco un tipico soggiorno moderno con tutti gli elementi appena descritti.

Conclusione

Eccoci alla fine di questa guida piena di idee casa moderna! Ora non ti resta che visitare i principali siti o negozi del settore e sbizzarrirti con la tua fantasia (fin dove fattori economici e di spazi disponibili lo consentano) per arredare la tua casa moderna con le idee che più ti piacciono.

Ti ricordiamo che per consigli su come arredare tutte le altre stanze della casa puoi visitare la nostra sezione notizie e che se stai cercando o vendendo casa puoi metterti in contatto con noi ai seguenti contatti. Spero che la guida ti sia stata utile e.. alla prossima!

Telefono: 035 210897

Instagram: @italhome

Facebook: Ital Home

E-Mail: bergamo@ital-home.it

Sito Internet: https://www.bergamoital-home.it/

Sede Operativa: Ital Home, Via G. Suardi, 7/F – 24124 – Bergamo

Cerchi casa in vendita a Bergamo? Scegli Ital Home, gruppo di agenzie immobiliari a Bergamo e nel resto d’Italia! Ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *