Come Aumentare il Valore del Proprio Immobile

Consigli su Come Disinfettare Casa
5 Consigli su Come Disinfettare Casa
Maggio 18, 2020
Quanto Costa Oggi Acquistare una Seconda Casa?
Giugno 19, 2020

Come Aumentare il Valore del Proprio Immobile

Oggi ti diamo dei consigli per aumentare il valore del tuo immobile.

Che sia per vivere in un appartamento più o meno spazioso oppure per voglia di spostarsi in una nuova città, potrebbe essere necessario decidere di vendere la propria casa. Per rendere più appetibile la tua casa ai potenziali acquirenti e per aumentare il valore di base dell’immobile e di conseguenza il proprio guadagno, si possono effettuare alcuni interventi.

In base allo stato dell’immobile e al budget che si decide di investire, si possono fare numerosi interventi di varia natura, dai più ai meno invasivi.

Vediamo in questo articolo come poter aumentare il valore del proprio immobile.

Cerco casa a Bergamo quindi scelgo Ital Home!

Rinnovo degli impianti

Una casa moderna produce e controlla ciò che consuma. Perciò quando si è in possesso di un edificio molto datato, il primo intervento a cui pensare è il rinnovo di tutti i tipi di impianti. Gli impianti di nuova generazione sono più sicuri e limitano gli sprechi essendo più efficienti, un elemento da non sottovalutare e che risalterà agli occhi del futuro acquirente.

Ridistribuzione degli spazi

Quando vi è un ambiente grande e suddiviso male si può decidere di affidarsi a un esperto del settore per rendere più funzionale l’immobile e ricavare spazi aggiuntivi. Una casa con una o due stanze in più ha molte più chance di essere venduta, in quanto attira una varietà maggiore di persone con necessità diverse tra loro: dalle coppie che pensano di ingrandire la propria famiglia a chi lavora in casa ed ha bisogno di uno studio.

Esterno e giardino

Gli spazi all’aperto, i terrazzi e i giardini sono qualità molto ricercate. Perciò curare questi spazi e dedicare attenzioni per mantenere curato il prato, i fiori e le piante darà maggior valore al proprio immobile e migliorerà il primo impatto delle persone che verranno a vedere la casa.

 Rifacimento degli infissi

Gli infissi nuovi mantengono al meglio la temperatura interna della casa e quando la dispersione diventa minima, si diminuiscono i consumi di riscaldamento o raffreddamento. Inoltre essendo una spesa ingente, l’acquirente sarà rassicurato nel sapere che questo genere di lavori sono già stati portati a compimento e sarà più propenso all’acquisto.

Tenere pulito e ordinato

Può non sembrare ma ordinare casa è importante, va tenuta pulita durante le visite per non dare impressione di sciatteria e disordine. Un immobile pulito ed arredato con solo elementi essenziali risulta più elegante rispetto a una casa dall’aria vissuta. Complementi di arredo, tende e cuscini sono irrilevanti nel valore dell’immobile ma sono fondamentali per trasmettere sensazioni positive.

Luce artificiale e luce naturale

La luce valorizza e anima uno spazio. Avere una casa ben illuminata di giorno grazie alla luce naturale e di sera con quella artificiale accresce il valore dell’immobile. La luce artificiale messa nel punto giusto fa risaltare l’arredamento e può anche dare l’impressione di maggiore ampiezza in una stanza.

Certificazioni energetiche

Gli infissi di nuova generazione consentono un notevole risparmio, ma leggere nero su bianco il risparmio fa ancora più effetto. Ecco perché essere in possesso dell’APE (attestato di prestazione energetica), attestando in maniera certa l’effettivo risparmio dal punto di vista dei consumi, farà crescere il valore della casa.

Cerco appartamento a Bergamo e scelgo Ital Home! Ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *