Sempre più spesso, a seconda delle mode del momento, si assiste all’apertura di nuove attività che, nel giro qualche decennio, scompaiono. Qualche decennio fa, con il boom legato alla compravendita degli immobili, c’è stato un fiorire di agenzie immobiliari.
Alcune sono rimaste stabili sul mercato, ma molte altre hanno chiuso i battenti in poco tempo.
Quasi tutte promettevano di vendere la nostra casa in pochi giorni, ma la realtà è ben lontana da questa illusione. Per vendere un immobile, infatti, sono necessarie competenze specificheche hanno soltanto le agenzie immobiliari professionali.
Ma, più di tutto, è necessario UN PROGETTO DI VENDITA.
Cosa intendiamo con questo termine?
Vediamo da vicino cosa si deve fare per vendere una casa con professionalità e con un progetto alle spalle:
Ital Home ti consiglia: siamo professionisti nel settore immobiliare da oltre 40 anni e abbiamo un’ottima esperienza da offrire al nostro cliente. Dopo aver capito le esigenze, prepariamo un progetto suddiviso in fasi da condividere con te;
Nel momento in cui un nostro agente immobiliare prende in carico una casa da vendere, alle spalle deve avere un progetto di vendita ben delineatoche permetta all’agente stesso e ai colleghi di muoversi con professionalità.
Parlare e condividere questo progetto col clienteche ci ha affidato la casa è il passo successivo. Una volta che il piano di vendita è stato condiviso e confermato col proprietario dell’immobile, è possibile partire con la vendita. Soltanto a quel punto l’immobile potrà essere presentato sul mercato delle compra-vendite immobiliari. Soltanto allora verranno studiati i piani di marketing per promuoverlo e presentarlo al pubblico.
Non è più sufficiente mettere fuori casa un cartello con la scritta “VENDESI” e aspettare che qualcuno che ti chiami per vedere e acquistare l’immobile.
I tempi sono cambiati e bisogna restare al passo con tutte le novità.
Cerco casa a Bergamo quindi scelgo Ital Home!